Editoriale - WEBDICEMBRE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cari soci,  ben trovati.
Come da tradizione, nell’editoriale del mese di dicembre, facciamo il bilancio dell’anno appena trascorso e presentiamo il programma del prossimo anno.
Nel 2017, oltre le tradizionali iniziative, abbiamo proposto come tema “il viaggio” e i diversi gruppi, in base alla  loro specificità, hanno aderito.
I soci hanno accolto favorevolmente le proposte e,  ad anno che si conclude, possiamo dire che la partecipazione è stata buona.
L’iniziativa che ha riscosso maggior successo, si è rivolta alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. Infatti, abbiamo invitato due aziende che operano in quel territorio per la vendita dei loro prodotti. I soci hanno dimostrato la loro sensibilità e solidarietà nei confronti di queste persone.
Il tema scelto per l’anno 2018 avrà come titolo: “La linea verde” Si tratterà dell’ambiente da diversi punti di vista:  
-il Gruppo Amici della Montagna organizzerà una gita per favorire la conoscenza di fiori e piante di montagna.
-Il Gruppo Culturale sta pensando ad una serie di eventi tra i quali una cena con ricette a base di erbe.
-Il gruppo turismo organizza una gita a Treviso con visita della mostra di Van Gogh e molte altre idee sono in cantiere.
Sul nostro giornalino si aggiungeranno due nuove rubriche, una di cucina e una “spaziale”…non anticipiamo altro.
Per quanto riguarda la vita della nostra associazione, come saprete, nello scorso mese di novembre si sono svolte le elezioni del direttivo che da pochi giorni si è insediato con molti “volti nuovi”.
Siamo certi che queste persone porteranno vitalità  e risorse utili per il proseguimento delle attività.
Un sentito grazie, per il lavoro svolto in questi anni, a coloro che non si sono ricandidati ma che continueranno a collaborare.
Arrivando alle note negative, possiamo dire che, persistono le difficoltà economiche e la carenza di spazi disponibili.  La nota positiva, come del resto in tutti questi anni, è che il numero degli iscritti resta costante (609 nell’anno 2017) e sono sempre molte le persone che si impegnano per l’organizzazione e la realizzazione delle iniziative collaborando  costantemente con il direttivo.
Invitiamo i soci a consultare il programma 2018 sulle pagine del giornalino o sul  sito internet.
Un sentito augurio di Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutti e, come sempre, sosteneteci con la vostra presenza.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu