Editoriale - Nuovo Progetto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Editoriale

Cari soci ben trovati.
Come tradizione, nell’editoriale del mese di dicembre facciamo un bilancio dell’anno appena trascorso e presentiamo il programma di massima dell’anno a venire.
Nell’anno 2016, oltre alle tradizionali iniziative, abbiamo proposto il tema dell’acqua al quale hanno aderito i diversi gruppi proponendo iniziative a seconda delle proprie specificità.
Ad anno terminato possiamo dire che il tema è stato accolto favorevolmente dai soci; infatti la maggior parte delle iniziative hanno avuto grande partecipazione. Due sole iniziative che non sono state realizzate: il concorso fotografico per mancanza di iscritti e la proiezione di films perché troppo onerosa economicamente.
Il tema per l’anno 2017 sarà “Il viaggio”; non solo in senso letterale ma a più ampio respiro. Il gruppo turistico proporrà mete molto interessanti ed un viaggio nella pittura impressionistica programmando, per il mese di aprile, la visita di Treviso e Trieste con possibilità di vedere la mostra . Il gruppo fotografico riproporrà un concorso chiedendo ai soci di inviare elaborati che presentino un luogo, un personaggio o un volto che li ha colpiti in uno dei loro viaggio. Il gruppo culturale proporrà un percorso gastronomico, musicale, nel … corpo umano e nel buio. Non entriamo nei dettagli per suscitare curiosità e attesa. La novità per il nuovo anno di attività sarà la collaborazione con il cral della ditta dolciaria Perfetti, daremo informazione in merito durante l’annuale assemblea
Informiamo che non sono variate, rispetto all’anno che si sta concludendo, la situazione economica, la disponibilità degli spazi, e persistono le difficoltà che il direttivo incontra nella gestione dell’attività .La nota positiva, come del resto in tutti questi anni, è che il numero degli iscritti resta costante (699 nell’anno 2016) e sono sempre molte le persone che si impegnano per l’organizzazione e la realizzazione delle varie iniziative collaborando in modo efficace con il direttivo.
Invitiamo i soci a consultare il programma 2017 sulle pagine del giornalino o sul sito internet. Un sentito augurio di Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutti i soci e, come sempre, stateci vicini con la vostra presenza.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu